giovedì 7 febbraio 2013

Grazie Nichi


(post in ritardo, lo so, ma a fare la candidata e contemporaneamente lavorare sembra non esserci mai tempo per niente altro...)
Cosa resta di quella sera all'Astra con Nichi.
Restano tante cose, resta il piacere di essere stati insieme, resta l'emozione che respiravi nell'aria e che in qualche passaggio si è fatta commozione.
E poi le parole di Nichi, quelle che ti ricordano che si può parlare e fare politica con parole diverse, mai scelte a caso, che si lasciano alle spalle il dichiarazionificio fatto di botta-e-risposta più simili a spot che a ragionamenti a cui si è ridotta la politica negli ultimi vent'anni.
Così come i temi che Nichi ha toccato all'Astra: lavoro, diritti civili, scuola, università, welfare, differenza. Quelli di cui ha bisogno questo paese.
Ma anche la sensazione, la convinzione che anche in una regione difficile per il centrosinistra come il Veneto, ce la possiamo, ce la dobbiamo fare. Per questo abbiamo ancora 16 giorni per fare tutto, ma davvero tutto il possibile, anzi qualcosa in più, per far capire quanto conti e valga un voto a Sel.
Grazie Nichi.

3 commenti:

  1. E grazie anche a tutti quelli che hanno reso possibile la splendida e ben riuscita serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio: a quelli per primi. Vedi che a fare la candidata si perdono di vista le cose davvero importanti?

      Elimina